Eccoci qui, con il nuovo sito vogliamo dare anche un nuovo servizio per i nostri clienti ed utenti. Ebbene si faremo una rubrica periodica all’insegna della comunicazione per aiutare a comprendere alcuni aspetti importanti del mondo digitale.
Ho pensato un pò con quale argomento partire e come sempre invece, come tutte le idee buone, vengono un pò per caso. Proprio oggi con un’amica in relazione ad un progetto che lanceremo insieme parlavano del suo bistrot e del fatto che non hanno nemmeno un LOGO PROFESSIONALE.
Si ragazzi, proprio il LOGO PROFESSIONALE, quell’elemento distintivo per un’azienda o per un professionista che a volte non viene neanche considerato!
Ma perchè?
Proviamo a valutarlo insieme.
In un LOGO PROFESSIONALE la prima cosa da valutare è il il NOME vero e proprio che viene scelto per il proprio brand – a volte indica già una scelta aziendale di come porsi sul mercato che magari vi spiegherò in un secondo momento -, ma devo dire che questo aspetto in più di dieci anni di lavoro l’ho sempre trovato ideato creativamente in modo perfetto o quasi direttamente da voi imprenditori!
Ma se quindi avete una buona ideazione del NAMING (nome del brand, dell’azienda o dell’attività) cosa manca in molti casi?
Quello che manca è l’ideazione grafica, in primis del LOGO GRAFICO e poi di tutti quei aspetti coordinati che non fanno altro che andare a comporre la corporate identity.
Detto così in poche righe sembra semplice, però troppo volte ci DIMENTICHIAMO di considerare che questo banale primo step di avviamento per una società o per un’attività non fa nient’altro che farci avere dei segni distintivi nel mondo digitale.
E allora cosa aspetti?
Parti con il piede giusto o correggi subito le tue lacune e crea il tuo LOGO PROFESSIONALE unito alla CORPORATE IDENTITY.
Richiedi un preventivo e un’analisi GRATUITA.
Gabriele Barzaghi
info@menuder-communication.it
3383374547